“La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, anche quando le persone in essa lo fanno.” (Andy Warhol)

In una foto si cerca di cogliere il momento, trasmettere l’emozione, rivelare o nascondere noi stessi.

In effetti non ci sono soggetti non fotogenici, la buona foto deve trarre dal soggetto la propria interiorità e dare sensazioni a chi la guarda.

Ed infine gli strumenti che offre oggi la tecnologia possono contribuire a fare di “una buona foto” una “foto perfetta”.

.

La scelta di immagini di qualità è fondamentale per migliorare la percezione del tuo marchio.

Le fotografie trasmettono sensazioni e influenzano le decisioni in modo più diretto rispetto al testo, attirando in maniera maggiore l’attenzione dei navigatori; l’immagine che di noi proponiamo sul web e sui cataloghi è il nostro biglietto da visita.

Molte volte la frase “la prima impressione è quella che conta” risulta essere vera. Le immagini e le fotografie all’interno di un sito Web non sono elementi accessori e secondari, bensì ne sono parte integrante e aumentano il livello di comunicazione.

L’operazione finale di un servizio fotografico, quale che sia la sua natura, è la memorizzazione o la stampa.

L’uso di software e strumentazioni professionali per la gestione dell’immagine ed il suo trasferimento su supporto magnetico o cartaceo è fondamentale.

Si ha inoltre spesso la necessità di trasformare le foto appena fatte o foto già a nostra disposizione in formato video aggiungendo effetti e sonoro.